News / Archivio

News

EuregioSportCamp 2021: aperte le iscrizioni sino al 9 maggio

Fino al 9 maggio i giovani interessati possono iscriversi allo SportCamp dell'Euregio, che si svolgerà dal 25 luglio al 1 agosto 2021 a Moena, in Trentino.

Il Centro di Addestramento Alpino di Moena, in Val di Fassa, ospita quest'anno l'EuregioSportCamp (Foto: ASP/Euregio)

I giovani appassionati di sport nati tra il 2007 ed il 2009 possono iscriversi alla sesta edizione dell’EuregioSportCamp organizzato dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con gli Uffici sport delle tre province. Quest'anno la settimana sportiva, alla quale potranno prendere parte 60 ragazze e ragazzi dell’Euregio, si svolgerà per la prima volta, dal 25 luglio al 1° agosto 2021, presso il Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, in Val di Fassa.

Giochi, sport e divertimento all'EuregioSportCamp

Il programma include attività sportive, giochi e allenamenti, nonché laboratori di arte e cultura. In particolare, si possono provare vari sport come l'atletica, l'arrampicata, il nuoto, la canoa, l'orienteering, il biathlon estivo, il paintball, l'e-bike e il pattinaggio su ghiaccio. Il programma è completato da visite culturali, escursioni nella natura, passeggiate in montagna e attività ludiche come giochi di gruppo, giochi d'acqua e cinema all'aperto. In caso di maltempo, sono disponibili ampi spazi al coperto e sono garantite attività sostitutive, con supervisione bilingue.

Incontro con le stelle dello sport

Al termine dell'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare i campioni del gruppo sportivo Fiamme Oro, che hanno gareggiato in grandi eventi sportivi internazionali, ottenendo podi e vittorie in Coppa del Mondo e nei Campionati Europei e Mondiali.

La scadenza per la registrazione è il 9 maggio 

I partecipanti alloggeranno nel Centro di Addestramento Alpino di Moena con pensione completa e un menù dietetico equilibrato. Il costo è di 150,00 euro e comprende la supervisione, i pasti, l'alloggio e tutte le attività incluse nel programma. I rimborsi non sono possibili una volta che la registrazione è stata fatta, a meno che non sia stata cancellata a causa di Covid-19. L'EuregioSportCamp sarà bilingue, singole attività potranno comunque essere condotte da personale qualificato nella loro lingua madre. L'iscrizione sarà online dal 19 aprile al 9 maggio 2021. La partecipazione richiede la presentazione di un test di negatività al Covid-19 o di un certificato di vaccinazione all'arrivo in sede e la disponibilità a sottoporsi a test durante tutta la settimana.

Info: www.europaregion.info/sportcamp

red/fg

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap