News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Esame di pesca: nuove date fissate per maggio
Dopo l'annullamento dell'esame di pesca, nell'ottobre 2020, a causa del Coronavirus, fissate le nuove date. Prova scritta il 4 maggio, orale dal 18 al 22 maggio.
"Gli oltre 380 candidati che si erano già iscritti all'esame di pesca lo scorso anno, possono ora sostenerli nel rispetto della normativa Covid-19. Per contenere il numero dei partecipanti abbiamo però deciso di non accettare nuove iscrizioni". Lo annuncia il direttore dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia, Luigi Spagnolli. La parte scritta della prova di pesca si svolgerà il 4 maggio 2021 nel padiglione D della Fiera di Bolzano. I candidati saranno suddivisi in quattro gruppi ed a ciascuno verrà assegnato un tempo determinato. L’elenco dei candidati che supereranno positivamente l'esame scritto sarà pubblicato il 7 maggio 2021 sul portale web della Provincia dedicato a fauna, caccia e pesca, nella sezione esame di pesca. Qui i candidati potranno trovare la data e l'ora esatta della prova orale e troveranno sempre tutte le informazioni aggiornate anche all'ultimo minuto.
Gli esami orali si svolgeranno dal 18 al 22 maggio 2021 nella sala "Cassa di Risparmio" della Casa della Cultura in via Sciliar 1 a Bolzano. Gli esami scritti e orali si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza Covid-19 riguardanti il distanziamento, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani. I partecipanti sono pregati di portare con sé carta d'identità in corso di validità, mascherina FFP2 ed autodichiarazione già compilata sia per la prova scritta che per quella orale. Il modello per la dichiarazione è disponibile sul portale web della Provincia dedicato a fauna, caccia e pesca, nella sezione esame di pesca. I candidati che non possono prendere parte all’esame devono annullare l’iscrizione in tempo utile inviando una comunicazione a caccia.pesca@provincia.bz.it.
fg