News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Medicina: 15 borse di studio presso la PMU di Salisburgo
La Provincia assegna 15 borse di studio per la facoltà di medicina presso la PMU di Salisburgo per l'anno accademico 2021/22. Domande di ammissione sino al 15 aprile.
La Provincia finanzia borse di studio per futuri studenti di medicina presso la Paracelsus Medical Private University di Salisburgo. Per il prossimo anno accademico il numero di posti a Salisburgo sostenuti dalla Provincia per studenti altoatesini passa da 8 a 15. Il corso quinquennale in medicina si basa su standard internazionali ed alcune delle lezioni sono tenute in inglese.
Per l'assessore alla salute, Thomas Widmann, le borse di studio sono un'importante misura di reclutamento per contrastare la carenza di medici “L'Alto Adige ha urgente bisogno di più laureati in medicina ed a questo proposito sono fondamentali progetti innovativi come il finanziamento di posti universitari. Le 15 borse di studio servono a finanziare gli studi dei giovani e, allo stesso tempo, i futuri medici si impegnano a lavorare per almeno quattro anni nella sanità altoatesina entro i dieci anni successivi alla conclusione della formazione specialistica o della formazione in medicina generale.
Le domande per un posto di studio a Salisburgo nel prossimo semestre invernale possono essere presentate entro il 15 aprile 2021. Il test di ammissione si svolgerà il 23, 26 o 27 aprile 2021 ed i colloqui di ammissione tra il 31 maggio e l'11 giugno. I candidati riceveranno una risposta in merito alla loro domanda a fine giugno. I candidati devono essere in possesso dell’attestazione di bilinguismo livello B2 al momento di presentazione della domanda. L'assegnazione dei posti di studio è basata sulla graduatoria della procedura di ammissione.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la PMU Paracelsus Medical Private University di Salisburgo, e-mail: humanmedizin@pmu.ac.at, sito web: pmu .ca. at / humanmedizin. Per informazioni sulle borse di studio gli interessati possono contattare direttamente l'Ufficio ordinamento sanitario, e-mail: ordinamentosanitario@provincia.bz.it, Birgit Schmid: Tel.: 0471 41 81 54 e Josefine Spitaler: Tel.: 0471 41 81 50.
ar