News / Archivio

News

Appiano, appaltati i lavori di bonifica dell'ex caserma Mercanti

Gran parte dell'areale dell'ex caserma Mercanti di Appiano sarà bonificata. I lavori sono stati assegnati a una ditta trentina.

Sull'area dell'ex caserma Mercanti di Appiano inizieranno a breve i lavori di bonifica. (Foto: ASP/Pertl)

Un'area di 4,3 ettari dei 6,5 totali su cui sorge l'ex caserma Mercanti di Appiano, nella frazione di San Michele, saranno sottoposti a bonifica ambientale da parte della Provincia. La superficie sarà interessata dall'individuazione e dall'asporto delle contaminazioni che nel corso degli anni si sono determinate. I lavori interessano l'area di proprietà della Provincia, mentre la parte utilizzata dai Carabinieri non sarà bonificata.

La bonifica ambientale consentirà un futuro utilizzo senza vincoli. A questo scopo è stato elaborato un piano di caratterizzazione per individuare le contaminazioni. Il progetto di bonifica prevede la rimozione di tutte le contaminazioni. Ieri (22 marzo) i lavori sono stati aggiudicati da parte dell'Ufficio Infrastrutture per le telecomunicazioni attraverso una gara pubblica. Aggiudicataria dell'appalto è stata la Misconel di Cavalese (Tn) per un importo contrattuale di poco superiore ai 374.000 euro.

jw

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap