News / Archivio

News

Covid-19: pubblicata l'ordinanza che proroga le restrizioni

Il presidente Arno Kompatscher ha firmato l'ordinanza n.10 che proroga le chiusure per negozi, bar e ristoranti. Didattica in presenza solo per i bimbi fino alle elementari.

Continuano i test per tracciare e spezzare le catene di contagio. (Foto: ASP/Ivo Corrà)

Come annunciato mercoledì (24 febbraio) il presidente Arno Kompatscher nel pomeriggio ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente n. 10/2021 che proroga fino al 14 marzo la gran parte delle restrizioni attualmente in vigore per contrastare l’epidemia di Covid-19.

Restano dunque chiuse per altre due settimane le attività commerciali (salvo quelle la cui apertura è già consentita). Serrande giù anche per bar e ristoranti, e continuano le limitazioni per quanto riguarda gli spostamenti individuali e l’attività sportiva. Nelle scuole medie, superiori, e all’università fino al 14 marzo prosegue la didattica a distanza. Dal primo marzo i servizi alla prima infanzia, le scuole dell’infanzia e le scuole elementari passeranno alla didattica in presenza, salvo nei Comuni oggetto di restrizioni per la variante sudafricana. (Merano, Rifiano, Moso in Passiria e San Pancrazio, Lana, San Martino in Passiria e Malles Venosta). L’ordinanza contiene infine diverse prescrizioni riguardanti situazioni specifiche ed è consultabile, assieme a tutti gli altri documenti, nel portale Coronavirus.

gst

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap