News / Archivio

News

Ferrovia della Val Pusteria, da mercoledì riprende la circolazione

La circolazione dei treni sulla tratta Fortezza-Brunico, lungo la linea della Val Pusteria, riprenderà mercoledì 16 dicembre. Ancora chiusa, invece, la tratta Brunico-San Candido.

Da mercoledì 16 dicembre riapre la linea ferroviaria della Val Pusteria nel tratto Fortezza-Brunico (Foto: ASP)

Dopo il completamento degli interventi per la messa in sicurezza della tratta Fortezza-Brunico, necessari a causa dei danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi, la circolazione dei treni lungo questo pezzo della linea ferroviaria della Val Pusteria riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 16 dicembre. Lo annuncia il Dipartimento mobilità della Provincia assieme a Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Per la giornata di domani, martedì 15 dicembre, il collegamento sarà ancora garantito dal servizio di autobus sostitutivi

Per quanto riguarda, invece, la tratta Brunico-San Candido, sono ancora in corso i lavori di messa in sicurezza dopo che una frana ha danneggiato la linea ferroviaria all'altezza di Perca. I lavori sono complessi e dureranno sicuramente più settimane. Nel frattempo è garantito un servizio di autobus sostitutivi tra Brunico e San Candido.  

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap