News / Archivio

News

Giustizia riparativa, dal 18 dicembre ciclo d'incontri online

Inizia venerdì 18 dicembre il ciclo di incontri online dal titolo “Dialoghi sulla giustizia riparativa” promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.

Locandina dell'evento online

Il Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige organizza un ciclo di incontri online dal titolo "Dialoghi sulla giustizia riparativa". Il primo di questi appuntamenti avrà luogo venerdì 18 dicembre, alle ore 17, e sarà incentrato sulla presentazione del libro di Marta Cartabia ed Adolfo Ceretti intitolato "Un'altra storia inizia qui. La giustizia come ricomposizione". 

Nel corso dell’incontro online la docente dell’Università di Trento, Elena Mattevi, dialogherà con gli autori Marta Cartabia, presidente emerita della Corte costituzionale, ed Adolfo Ceretti, docente di Criminologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, che nel loro testo si confrontano con il magistero di Carlo Maria Martini, arcivescovo di Milano, spiegando il valore che esso continua a racchiudere e la necessità ancora viva di ciò che l’arcivescovo auspicava: una giustizia che ricucia i rapporti piuttosto che reciderli, promuova i valori della convivenza civile, porti in sé il segno di ciò che è altro rispetto al male commesso. 

Per iscriversi e ricevere il link di partecipazione, inviare una mail all'indirizzo giustiziariparativa@regione.taa.it. Per informazioni sul libro si può consultare il sito della casa editrice Bompiani.  

fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap