News / Archivio

News

Covid-19: quindici nuovi casi nelle scuole italiane

Sono quindici i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati negli ultimi giorni nelle scuole italiane in Alto Adige. Tamponi per circa 200 studenti e insegnanti alle scuole "Alfieri" di Bolzano.

Le scuole Alfieri. (Foto: ASP)

Sono complessivamente quindici i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati fra sabato e oggi (2 novembre) nelle scuole italiane in Alto Adige. Sei casi positivi e una classe in quarantena vengono segnalati al liceo scientifico "Torricelli" di Bolzano, due nuovi casi vengono registrati alla scuola secondaria di I grado "Archimede" di Bolzano e alla scuola primaria "Don Bosco" di Bolzano (una classe in quarantena). Un caso è stato registrato, inoltre, alla scuola dell'infanzia "Vittorino da Feltre" di Bolzano, alla scuola primaria "Longon" di Bolzano e all'Istituto Tecnico per le Costruzioni, l'Ambiente e il Territorio "Delai" di Bolzano, dove una classe è stata posta in quarantena. Alla scuola primaria "Tambosi" di Bolzano e alla scuola primaria "Rodari" di Bolzano una classe di ciascun istituto risulta in quarantena. Un nuovo caso di positività al Covid-19, infine, viene registrato alla scuola dell'infanzia "Positano" di Bolzano, dove una sezione è stata posta in quarantena.

A seguito di un caso di positività, alla scuola secondaria di I grado "Alfieri" nel capoluogo, oggi vengono effettuati una serie di tamponi per circa 200 studenti e insegnanti dell’istituto, in accordo con l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige e la Croce Rossa italiana. Per quanto riguarda le scuole tedesche, infine, da segnalare la chiusura sino all'11 novembre della scuola dell'infanzia Kaltenbrunn a Montagna che ospita 22 bambini e 2 insegnanti: nella struttura è stata riscontrata la positività di una collaboratrice pedagogica.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap