News / Archivio

News

Tutela della trota marmorata, il 29 ottobre presentazione del progetto

Il Centro tutela specie acquatiche innova le strategie e presenta gli esiti del progetto di ricerca "MarmoGen" sulla trota marmorata. Conferenza stampa con l'assessore Schuler il 29 ottobre.

Negli ultimi due anni, nelle acque dell'Alto Adige è stata effettuata un'ampia indagine sulla popolazione di trote marmorate. Sono state 4.540 le trote catturate ed esaminate geneticamente dai ricercatori del Centro di protezione delle specie acquatiche in 75 località. I dati raccolti sono inseriti in un rapporto che sarà presentato

giovedì 29 ottobre 2020

alle ore 11

presso il Centro tutela specie acquatiche

in via Rothal 17, a Scena

La presentazione fornirà una panoramica della popolazione di trote marmorate dell'Alto Adige. Dopo l'introduzione dell'assessore all'agricoltura e foreste, Arnold Schuler, verrà presentato il progetto MarmoGen, sostenuto dal Centro tutela specie acquatiche, dall'Agenzia Demanio provinciale, dall'Ufficio caccia e pesca, dalla Fondazione Edmund Mach, dall'Unione pesca Alto Adige e da numerose associazioni di pescatori e gestori delle acque ittiche della provincia.

Indicazioni per raggiungere il Centro

Consigliato l'accesso da via Merano Maia Alta (piazza Fontana),  via Virgilio e via Planta. Il Centro tutela specie acquatiche si trova direttamente accanto al fiume Passirio ai piedi di Scena. I cartelli "Aquatisches Artenschutzzentrum/Centro tutela specie acquatiche" e "Sportplatz Schenna/Zona sportiva di Scena" conducono direttamente al luogo della conferenza stampa.

np

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap