News / Archivio

News

Casi di positività a Malles e nella scuola materna Dolomiti

Accertato un caso di positività fra gli insegnanti della scuola dell'infanzia Dolomiti di Bolzano. Al momento nessun bambino o insengnante è in quarantena. Un caso anche a Malles.

Accertato un caso di positività al Coronavirus (Foto LPA)

Accertato un caso di positività al Covid-19 fra gli insegnanti della scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano. Positiva, inoltre, anche una ragazza che frequenta le scuole superiori in lingua tedesca di Malles.

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia del capoluogo sono state adottate tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e verranno seguite le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute dei bambini e del personale scolastico. Al momento nessun bambino o insegnante è stato sottoposto alla quarantena preventiva. La scuola prenderà contatto direttamente con le famiglie dei bambini del gruppo coinvolto e darà indicazioni sulle modalità organizzative.

Nella scuola superiore di Malles, invece, cinque compagni di scuola della ragazza sono in quarantena. Altri 22 studenti saranno sottoposti al test rapido. Visto che la settimana prossima i ragazzi avrebbero avuto le lezioni a distanza, la misura è stata anticipata a questa settimana. 

Si chiede gentilmente ai media di rispettare la tranquillità dei bambini e degli insegnanti della scuola; per qualsiasi richiesta, informazione riguardante la scuola in lingua italiana, quindi, si prega di prendere contatto con Thomas Laconi, thomas.laconi@provincia.bz.it. La direttrice della formazione in lingua tedesca Sigrun Falkensteiner è a disposizione per tutte le informazioni sul tema e fornire interviste in materia. Chiediamo inoltre di rispettare i principi di cautela e continenza nella comunicazione per evitare allarmismi e garantire sobrietà e rispetto della verità dei fatti nella ricostruzione della vicenda. Qualsiasi ulteriore comunicazione destinata alla cittadinanza verrà trasmessa attraverso gli appositi canali istituzionali.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap