News / Archivio

News

Terra Raetica e mobilità: 11 settembre sigla dichiarazione d’intenti

Rappresentanti dei governi di Alto Adige, Tirolo, Canton Grigioni e Lombardia l’11 settembre sottoscriveranno dichiarazione d’intenti per migliorare la mobilità transfrontaliera.

La realizzazione di un collegamento ferroviario transfrontaliero nel cosiddetto “triangolo retico” è un obiettivo comune della Provincia di Bolzano e della Regione Lombardia (Italia), del Land del Tirolo (Austria) e del Canton Grigioni (Svizzera) per uno sviluppo congiunto dell’area denominata “Terra Raetica”. La mobilità transfrontaliera, infatti, soprattutto nell’ambito del trasporto pubblico su rotaia, svolge un ruolo di rilievo. I rappresentanti dei governi delle quattro realtà territoriali confinanti

venerdì 11 settembre 2020

alle ore 16.15

presso la nuova Kitestation

a Curon Venosta sul Lago di Resia

sigleranno così una dichiarazione d’intenti di cui illustreranno i contenuti nell’ambito di una conferenza stampa. Saranno presenti all’evento i presidenti della Provincia di Bolzano, del Land Tirolo e della Regione Lombardia, il vicepresidente del Canton Grigioni, nonché i responsabili per il settore mobilità nei governi delle quattro realtà territoriali.

 

jw

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap