News / Archivio

News

Coronavirus, riattivato il servizio telefonico per i cittadini.

Da oggi (31 agosto) l‘agenzia per la protezione civile riattiva il servizio telefonico per le richieste dei cittadini sul coronavirus.

Disponibili per domande riguardanti il coronavirus dalle 8 alle 20: collaboratori del telefono del cittadino. (Foto: agenzia per la Protezione Civile/ Maja Clara)

Se si hanno domande sulle regole e sulle misure riguardanti il coronavirus, da oggi è nuovamente possibile rivolgersi al numero verde attivo nei primi mesi dell'emergenza. Il numero verde gratuito 800 751 751 è disponibile sette giorni su sette dalle 8 alle 20, anche sabato, domenica e nei giorni festivi.

Come spiega il coordinatore del telefono del cittadino Markus Rauch, verso la fine dell’estate si è registrato nuovamente un aumento delle richieste. In particolare, molte domande riguardano le diverse regioni turistiche e l’inizio dell’anno scolastico. Alcuni cittadini e cittadine si sentono inoltre più insicuri a seguito del numero di infezioni più elevato nelle ultime settimane.

Il servizio telefonico ha ricevuto 41.700 telefonate durante la fase critica dal 25 febbraio al 12 giugno. A seconda dell’intensità della richiesta, erano in servizio per rispondere alle telefonate da due a sei telefonisti.

gst

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap