News / Archivio

News

Nuovo accesso alla Val Badia: sopralluogo dopo l'incidente

Dopo l'incidente in cantiere per il nuovo ingresso in Val Badia, l’assessore Daniel Alfreider si è informato in loco sulle circostanze dell'incidente e sulle misure di sicurezza adottate.

Il capo progetto Andreas Pichler, l'assessore Daniel Alfreider e il direttore della Ripartizione Valentino Pagani durante il sopralluogo (Foto: USP/Roman Clara)

Giovedì 18 giugno si è verificato un incidente nel cantiere per la costruzione del nuovo accesso alla Val Badia nel comune di San Lorenzo di Sebato, nel quale un operaio di 24 anni è rimasto leggermente ferito. L'operaio ferito è stato immediatamente trasportato dalla Croce Bianca all'ospedale di Bolzano. Lì è stata fatta una prima diagnosi di un braccio rotto. Venerdì (19 giugno), l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider, insieme ai rappresentanti dell'impresa di costruzioni e della Ripartizione Infrastrutture della Provincia, si è informato sul posto sulle circostanze dell'incidente e sulle misure di sicurezza adottate in cantiere. "Grazie alle misure di sicurezza elaborate in precedenza tra l'impresa di costruzioni, il supervisore dei lavori, il coordinatore della sicurezza e i soccorritori, la catena di salvataggio ha funzionato molto bene e tutte le misure di primo soccorso sono state attuate immediatamente ed efficacemente", dice Alfreider, che ringrazia la Croce Bianca e i vigili del fuoco volontari di San Lorenzo di Sebato e Mantana per il loro intervento. Il lavoratore infortunato è sulla via della guarigione, l’assessore Alfreider gli augura una pronta guarigione.

rc

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap