News / Archivio

News

Giunta Euregio, riunione a Innsbruck il 18 giugno

Dopo la riapertura dei confini verso l'Italia da parte dell'Austria il prossimo martedì, la Giunta del GECT si riunisce a Innsbruck: alle 13 conferenza stampa.

Dopo che l'Italia ha riaperto il 3 giugno scorso i suoi confini in entrata dall'Austria, l'Austria seguirà il prossimo 16 giugno autorizzando l'apertura ai viaggiatori dall'Italia. Nessun ostacolo quindi alla ripresa dei contatti fra la popolazione dell'Euregio. La Giunta del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale coglie l'occasione della riapertura dei confini per riunirsi a Innsbruck per la sua seduta numero 22.

Il capitato del Tirolo e presidente pro tempore dell'Euregio Günther Platter, il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e il presidente del Trentino Maurizio Fugatti si confronteranno con i temi dell'attualità. Al termine della seduta i tre presidenti riferiranno sugli esiti dell'incontro in una conferenza stampa

giovedì 18 giugno, 

alle ore 13:00

nella sala grande del Parterre del Palazzo 1

a Innsbruck, Eduard-Wallnöfer-Platz.

Avviso per i rappresentanti dei media: si prega di non dimenticare di avere con sè una mascherina e di mantenere per tutta la durata dell'incontro una distanza di almeno un metro dalle altre persone. La conferenza stampa sarà trasmessa anche LIVE sui canali social del Land Tirolo.

jw

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap