News / Archivio

News

Sondaggio sulla mobilità futura, già oltre 10.000 i partecipanti

Oltre 10.000 cittadini hanno già aderito al sondaggio online sulle abitudini nella mobilità ai tempi di Coronavirus per programmare la mobilità futura, rispondente a sostenibilità e salute.

Oltre 10.000 cittadini hanno già aderito al sondaggio online sulle abitudini nella mobilità ai tempi di Coronavirus per programmare la mobilità futura. (Foto: Idm/Matt Cherubino)

Il Coronavirus continuerà ad influire la mobilità. I mezzi pubblici vengono utilizzati di meno, mentre si predilige la propria auto. Sono necessarie delle alternative. Per capire in che direzione debba svilupparsi la mobilità altoatesina del futuro è di fondamentale importanza conoscere le abitudini degli altoatesini nella mobilità quotidiana. A tal fine dal 1° maggio su iniziativa del Dipartimento mobilità della Provincia è in corso un sondaggio online. Oltre 10.000 le persone che vi hanno già aderito.

Programmare mobilità futura sostenibile e salutare 

"Il nostro obiettivo è programmare oggi la mobilità del futuro in modo che sia neutrale dal punto di vista climatico e sostenibile dal punto di vista della salute", fa presente l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider che sottolinea: "Per individuare soluzioni adeguate all'obiettivo è necessario conoscere l'opinione dei cittadini".

Sondaggio online con premi in sorteggio

Sulla pagina web di Greenmobility di STA – Strutture Trasporti Alto Adige, alla voce "futuro", i cittadini altoatesini, di età superiore ai 16 anni, possono partecipare al sondaggio online e rispondere ai quesiti, fra i quali alcuni riferiti al tema della mobilità ciclabile. Il sondaggio è anonimo. Tra le persone partecipanti saranno sorteggiati dei buoni a scelta per un valore totale di 500 euro.

san

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap