News / Archivio

News

Meltina: messo in sicurezza l'incrocio

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio con l’accesso al paese di Meltina. L’asfaltatura verrà effettuata in luglio.

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio con l’accesso al paese di Meltina (Foto: ASP/Ripartizione costruzioni)

Sono stati effettuati sotto la direzione della Ripartizione costruzioni della Provincia i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio (SP 99) con la strada comunale che conduce al centro di Meltina. Nel corso dei lavori è stata ampliata la carreggiata in modo tale da consentire manovre più agevoli agli autobus ed ai veicoli pesanti e sono stati anche ampliati due tornanti della strada provinciale in direzione di Valas. I lavori di asfaltatura verranno effettuati nel prossimo mese di luglio.

Obiettivo: maggiore sicurezza

"Grazie a questo intervento è ora possibile l’accesso contemporaneo all’incrocio di più mezzi ingombranti ed in questo modo il traffico sarà più fluido e sicuro" ha dichiarato il direttore della Ripartizione, Valentino Pagani. A questo proposito l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, aggiunge "in tutti i punti nevralgici del traffico provinciale sono previsti interventi analoghi, allo scopo di rendere sempre più sicure le nostre strade e per migliorare la qualità della vita anche nei centri più piccoli".

I lavori sono stati eseguiti dalle consorzio di imprese DE.CO.BAU Srl - GEOBAU Srl di Bolzano. La Provincia ha investito in questo intervento 1,6 milioni di euro.

rc/san

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap