News / Archivio

News

Sottopasso all'ingresso di Laudes: convenzione con il Ministero

Convenzione con il Ministero dei Trasporti per finanziare la costruzione del sottopasso ciclopedonale all'ingresso della frazione di Laudes sulla statale della Val Venosta: oggi l'ok della Giunta.

Il rendering del sottopasso ciclopedonale a Laudes. (Foto: ASP)

La costruzione del sottopasso pedociclabile fra la statale di Passo Resia (SS 40) e la provinciale di Laudes (SP 104) all'ingresso della frazione di Laudes nel Comune di Malles Venosta è stata bandita qualche tempo fa e i lavori saranno presto assegnati. Per poter finanziare l'intervento con le risorse statali dei fondi per la realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali oggi (10 marzo) la Giunta provinciale su proposta dell'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider ha approvato una convenzione con il Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti. "Obiettivo fondamentale di questa convenzione è di garantire maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada in uno snodo nevralgico della mobilità locale" ha sottolineato Alfreider.

Il sottopasso per pedoni e ciclisti è lungo 140 metri ed è costituito da due rampe larghe 3 metri ciascuna. L'infrastruttura all'incrocio fra la provinciale di Laudes (SP 104) e la statale di Passo Resia (SS 40) offre così un accesso sicuro alla vicina zona sportiva, riferisce il direttore dell'Ufficio Strade Ovest Johannnes Strimmer. L'investimento stimato ammonta a 675.000 euro. Grazie alla Convenzione con il Ministero 90.000 euro potranno provenire dai fondi statali destinati alle infrastrutture pedonali e ciclabili.

san

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap