News / Archivio

News

Coronavirus: stabile la situazione

Il presidente Kompatscher ha ricevuto assicurazioni dal presidente Conte riguardo ad interventi presso i Governi affinché ritirino gli allarmi in merito ai viaggi in Italia.

Il presidente Arno Kompatscher ha preso parte ad una videoconferenza con il presidente Giuseppe Conte ed i presidenti delle altre regioni per analizzare l'attuale situazione relativa al coronavirus (Foto: ASP/Maja Clara)

“La situazione in Alto Adige è stabile, non vi sono indicazioni di carattere medico che mettano in forse la riapertura delle scuole in provincia di Bolzano lunedì 2 marzo” ha dichiarato il presidente Arno Kompatscher.

Oggi (29 febbraio) a mezzogiorno il presidente Kompatscher ha discusso la situazione, nel corso di una videoconferenza presso la sede della Protezione civile, con il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e con i presidenti di tutte le Regioni italiane. In Alto Adige come nelle altre regioni verranno riaperte le scuole ad eccezione delle tre zone rosse.

“Su mia richiesta – sottolinea il presidente Kompatscher – il presidente Conte ha assicurato che interverrà presso tutti i Governi europei, affinché vengano ritirati gli allarmi emanati riguardo ai viaggi in Italia o vengano differenziati”.
Il presidente sottolinea, infatti, che una vacanza in Alto Adige è sicura come una vacanza in Baviera o in altre regioni e di ciò si deve tener conto. Inoltre il Governo ha annunciato oggi l’istituzione di una cassa straordinaria a favore del turismo.

Numero verde e portale web

A disposizione dei cittadini, per domande e richieste di informazioni, sia generali che di carattere medico, vi è sempre il numero verde Covid-19 800 751 751, attivo tra le ore 8 e le ore 20. Mentre nella mattinata sono pervenute al numero verde circa 30 chiamate all’ora il loro numero nel corso del pomeriggio si è ridotto ad 11 chiamate all’ora. Tra le 8 e le 18 sono pervenute complessivamente 169 chiamate.

Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sul Coronavirus, elaborate da parte dell’Agenzia per la protezione civile e dall’Azienda sanitaria provinciale, compresa la documentazione ufficiale, le direttive e le FAQ, sono a disposizione sul portale web www.provincia.bz.it/coronavirus

mac

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap