News / Archivio

News

Coronavirus: situazione stabile, nuovo portale web

Situazione sotto controllo, e con nessun nuovo caso sopetto per quanto riguarda il Coronavirus in Alto Adige. Online il nuovo portale web www.provincia.bz.it/coronavirus con tutte le informazioni.

La riunione del Centro situazioni con gli assessori Schuler e Widmann, Loris Mattei (Centrale emergenza) e il primario di Medicina d'urgenza, Marc Kaufmnn (Foto: ASP/Maja Clara)

Giornata sostanzialmente tranquilla, presso l'Agenzia per la protezione civile, per quanto riguarda il Covid-19, il cosiddetto Coronavirus. Al termine della riunione del Centro situazione, svoltasi questo pomeriggio alla presenza degli assessori Thomas Widmann e Arnold Schuler, del direttore della Protezione civile, Rudolf Pollinger, e del direttore generale dell'Azienda sanitaria, Florian Zerzer, è stato ribadito che la situazione è stabile e non si segnalano nuovi casi sospetti. Le indagini epidemiologiche, nel frattempo, proseguono, e Zerzer ribadisce che le persone interessate che non si attengono alle indicazioni della autorità sanitarie possono andare incontro a conseguenze di tipo penale. "Circa l'80% delle persone - chiarisce il primario di Medicina d'urgenza, Marc Kaufmann - guarisce dalla malattia senza bisogno di cure speciali. Le persone più suscettibili alle forme gravi di Covid-19 sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti quali diabete e malattie cardiache".

Prosegue anche l'attività del numero verde Covid-19, dove gli operatori rispondono al 800751751 tutti i giorni tra le ore 8 e le ore 20 per offrire informazioni sul Coronavirus. Nella giornata di oggi, sino alle ore 18, le telefonate erano state 631, di cui 579 con richieste di informazioni generiche e 52 con richieste di specifiche informazioni sanitarie. Da oggi, inoltre, è attivo un nuovo portale web, realizzato in collaborazione fra Provincia e Azienda sanitaria, che offre le informazioni aggiornate in tempo reale e la documentazione ufficiale. Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.provincia.bz.it/coronavirus.

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap