News / Archivio

News

Coronavirus: ripartiti i treni fermi al Brennero, nessun caso sospetto

Due treni passeggeri diretti in Austria sono stati bloccati al confine del Brennero. Nessun caso di Coronavirus, alle 23.30 è ripartito l'Eurocity Venezia-Monaco.

La stazione ferroviaria di Brennero dove sono stati bloccati i due treni diretti dall'Italia verso l'Austria (Foto: CC BY-SA 3.0)

Il treno Eurocity 86 proveniente da Venezia e diretto a Monaco è stato fermato dalle autorità austriache attorno alle ore 19 di questa sera (23 febbraio), al confine del Brennero per un sospetto contagio da Coronavirus. Due persone avevano lasciato il convoglio a Verona ed erano state trasportare in Ospedale, nel frattempo i risultati delle analisi hanno potuto dimostrare che entrambe non erano state infettate dal Coronavirus.

Una parte dei passeggeri del treno è rimasta in sosta sui binari della stazione ferroviaria di Brennero, e per evitare il rischio di una possibile contaminazione i passeggeri di un altro treno regionale diretto in Austria sono stati mantenuti a bordo del convoglio stesso. Per un periodo di tempo, dunque, entrambi i treni sono rimasti bloccati alla stazione ferroviaria di Brennero per poi ripartire. Alle ore 23.30, infatti, anche il treno Eurocity Venezia-Monaco precedentemente bloccato ha potuto riprendere il proprio viaggio in direzione nord.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap