News / Archivio

News

Olimpiadi, incarico speciale per la partecipazione altoatesina

Incarico speciale per la partecipazione della Provincia alle Olimpiadi 2026. La persona designata è Maurizio Mazagg, avrà il compito di supervisionare opere e gestione post-olimpica degli impianti.

Maurizio Mazagg, il dirigente provinciale che ha ricevuto l'incarico speciale per supervisionare la partecipazione della Provincia alle Olimpiadi 2026 (Foto: ASP/Michele Bolognini)

La Giunta provinciale ha deciso oggi (21 gennaio) di istituire un cosiddetto “incarico speciale” per la partecipazione della Provincia di Bolzano al comitato organizzatore e all’Agenzia di progettazione olimpica per Milano Cortina 2026. Si tratta di una figura prevista per attività che comportano compiti di natura amministrativa di particolare complessità o importanza. Nel caso specifico, si tratta dell’incarico ad un dirigente dell’amministrazione di Palazzo Widmann per il periodo 2020-2025 (prorogabile sino al termine delle attività). La persona designata dalla Giunta provinciale, la cui nomina deve ancora essere ratificata con decreto del presidente, è Maurizio Mazagg, di professione ingegnere e attuale direttore dell’Ufficio tecnico strade centro-sud, che ha già partecipato alla fase iniziale dei "lavori olimpici". 

I suoi compiti saranno quelli di supervisionare e garantire l’adeguamento della Südtirol Arena, ovvero lo stadio del biathlon di Anterselva, nei limiti definiti dal Masterplan olimpico, nonché la gestione finanziaria degli impianti nella fase post-olimpica, in maniera particolare della pista da bob e slittino “Eugenio Monti” di Cortina. Oltre a ciò, dal punto di vista della viabilità, dovrà occuparsi della realizzazione della variante della Val di Riga in grado di migliorare il collegamento diretto fra Bolzano e la Val Pusteria, nonché del rispetto degli standard di accessibilità previsti per i Giochi paralimpici.

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Le decisioni della Giunta Provinciale 21.01.2020

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap