News / Archivio

News

eGovernment, domande solo online per il settore economico

Da quest'anno le domande per i bandi nel settore economia dovranno essere effettuate solo online con lo SPID tramite il portale myCIVIS.

Da quest'anno le domande per i bandi nel settore economia dovranno essere effettuate solo online con lo SPID tramite il portale myCIVIS (Foto: ASP)

Un passo dopo l’altro la Provincia di Bolzano  amplia i propri servizi di eGovernment. A partire da quest’anno  le domande per i bandi nel settore economia per “Investimenti aziendali delle piccole imprese”, “Misure volte a sviluppare la mobilità elettrica”, “Interventi straordinari a favore dei servizi di vicinato” “Misure volte a sviluppare i comprensori sciistici” dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il servizio eGovernment dell’amministrazione provinciale myCIVIS e tramite SPID (Sistema pubblico identità digitale). Per i procedimenti digitalizzati sarà possibile visualizzare le domande, le comunicazioni e tutte le informazioni relative allo stato della pratica sul portale.

Le domande potranno essere presentate dal legale rappresentante dell’impresa ma anche da una persona delegata. “Fondamentale è che le imprese dispongano dello SPID. Organizzeremo una introduzione per le associazioni di categoria. Il nostro obiettivo è quello di gestire il passaggio al nuovo sistema dando alle imprese il massimo supporto”, sottolinea Manuela Defant, direttrice della ripartizione economia.  Le domande per i comprensori sciistici sono già disponibili, quelle per la mobilità elettrica lo saranno dal 13 gennaio, e per gli altri due settori (servizi di vicinato e investimenti aziendali) dal 20 gennaio.

jw

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap