News / Archivio

News

Dal 15 dicembre il collegamento diretto Bolzano-Milano di Trenitalia

Nuovo collegamento ferroviario diretto da Bolzano a Milano a partire dal 15 dicembre. Un passo fondamentale per alleggerire l’A22 e rendere più raggiungibile l’Alto Adige.

L'assessore Daniel Alfreider con l'amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono (Foto: ASP)

Dal 15 dicembre Bolzano avrà nuovamente un collegamento ferrioviario diretto con Milano a cadenza giornaliera, compresi i fine settimana. Il vicepresidente e assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, si dice molto soddisfatto per l’istituzione del collegamento da parte di Trenitalia in collaborazione con la Provincia di Bolzano. Il viaggio Bolzano - Milano avrà una durata di 3 ore e 3 minuti. “Ci abbiamo lavorato per diverso tempo e ora mi sento di ringraziare tutto il team di Trenitalia per il lavoro, l'analisi di mercato e l’ottima collaborazione portata avanti in questi mesi”, sottolinea Alfreider.

Secondo l'assessore il collegamento diretto è un passo fondamentale per alleggerire il traffico sulla A22, per la raggiungibilità dell'Alto Adige senza macchina e per una nuova partnership con Milano e la Lombardia, prima regione d'Italia per importanza economica.

san

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap