News / Archivio

News

Mattarella e Van der Bellen in Alto Adige il 23 novembre

Sabato 23 novembre Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen saranno in Alto Adige. Procedure di accredito per i media presso il Commissariato del governo.

Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen torneranno in Alto Adige a 2 anni e mezzo di distanza dall'incontro di Merano (Foto: ASP/Oskar Verant)

50 anni dall'approvazione del pacchetto di norme che ha dato vita al secondo Statuto di autonomia, 100 anni dal trattato di pace di Saint-Germain che sancì il passaggio dell'Alto Adige dall'Austria all'Italia. Questi i motivi alla base della visita dei presidenti della Repubblica di Italia e Austria, Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen, che si incontreranno con il  presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatcher

sabato 23 novembre 2019

alle ore 11.30

a Castel Tirolo

in via del Castello 24, a Tirolo

I media che intendono seguire la cerimonia dovranno accreditarsi entro e non oltre martedì 19 novembre 2019 compilando il modulo disponibile in allegato e sul portale web del Commissariato del governo www.prefettura.it/bolzano, e inviandolo ai seguenti indirizzi: tiziana.zanotti@interno.it, maurizio.andreolli@interno.it. I pass riservati ai media saranno distribuiti presso il Commissariato del Governo di Bolzano giovedì 21 novembre 2019 dalle 10 alle 15 e dalle 16 alle 18.30. In caso di ritiro da parte di terzi, dovranno essere esibite fotocopia di un documento d’identità degli intestatari e specifica delega.

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap