News / Archivio

News

Scienze della formazione, 348 immatricolazioni ogni anno

La Giunta provinciale ha fissato le immatricolazioni massime per il corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria di unibz: 348 posti l'anno per i prossimi 3 anni.

Un'insegnate di scuola elementare con gli alunni (Foto Unsplash)

Alla facoltà di Scienze della formazione primaria della Libera Università di Bolzano il numero massimo di immatricolazioni si attesta a 348 studenti ogni anno per i prossimi 3 anni. Dei 348 posti previsti la maggioranza (250 posti) sono destinati alla sezione tedesca, 80 posti sono per la sezione italiana (di cui 40 posti di studio in accordo con la Provincia di Trento) e 18 posti per la sezione ladina.

Nell’ambito della propria competenza relativa alla formazione universitaria oggi (8 ottobre) la Giunta provinciale ha fissato il numero massimo di immatricolazioni annue consentite. Per la prima volta, allo scopo di consentire all’Università una pianificazione più sicura per i prossimi anni, il contingente massimo di immatricolazioni è stato fissato per tutto il triennio compreso fra l’anno accademico 2020/21 e il 2022/23. La base per la delibera odierna è la programmazione provinciale degli organici e il conseguente fabbisogno di personale nelle scuole della provincia.

ASP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap