News / Archivio

News

Treno, da lunedì collegamento diretto con la Calabria

Da lunedì 16 settembre via al collegamento diretto con il treno Frecciargento Bolzano-Sibari, in Calabria. Nuova opportunità per raggiungere il Sud in maniera sostenibile.

Da lunedì Frecciargento diretto da Bolzano sino a Sibari, in Calabria (Foto Creative Commons 3.0/MitKawa)

A pochi giorni dalla firma del contratto con Trenitalia è già pronto a viaggiare il Frecciargento Bolzano-Sibari, che collegherà il capoluogo altoatesino e la Calabria passando per Roma e Napoli. Il Frecciargento in partenza da Bolzano alle ore 13.16, con arrivo a Roma alle ore 17.53, da lunedì 16 settembre ripartirà dalla capitale alle ore 18.14 per raggiungere Sibari alle 22.45 dopo aver fatto tappa a Napoli, Salerno, Scalea e Paola. Per quanto riguarda il percorso inverso, invece, la partenza da Sibari è in programma alle ore 6.15 con arrivo a Bolzano alle ore 15.14.

"Grazie a questo nuovo Frecciargento - sottolinea l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider - frutto dell'ottima collaborazione avviata sia con la Regione Calabria che con Trenitalia, in maniera particolare con l'amministratore delegato Orazio Iacona, l'Alto Adige e le regioni più meridionali dell'Italia saranno collegate in maniera diretta, e consentiranno di spostarsi con il treno rinunciando all'auto privata. L'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili ed eco-compatibili deve diventare sempre più il simbolo di uno stile di vita più attento alle tematiche ambientali".

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap