News / Archivio

News

Kompatscher incontra il presidente germanico Steinmeier

Incontro sul Renon fra Arno Kompatscher e il presidente della Repubblica tedesca, Frank-Walter Steinmeier. Colloquio su Alto Adige ed Europa, timori per la radicalizzazione della società.

Arno Kompatscher e Frank-Walter Steinmeier (Foto USP)

Come da consolidata tradizione, il presidente della Repubblica di Germania, Frank-Walter Steinmeier, trascorre le sue vacanze estive in Alto Adige, sull'altopiano del Renon. Nel pomeriggio di oggi (26 luglio), Steinmeier ha incontrato il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, con il quale ha discusso della situazione politica a livello locale, nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli sviluppi in ambito di Unione Europea. Steinmeier e Kompatscher hanno espresso le loro rispettive preoccupazioni per la "radicalizzazione della società" e per la perdita di oggettività da parte della politica.

Il presidente germanico, e quello altoatesino, hanno concordato sul fatto che "nel dibattito politico troppo spesso non si va oltre l'indignazione, dimenticandosi di trovare soluzioni su un piano più concreto". 

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap