News / Archivio

News

Nuovo bando Interreg Italia-Svizzera, kick-off l'11 giugno

Mobilità sostenibile, integrazione di comunità, governance transfrontaliera: a disposizione quasi 28 milioni per progetti di cooperazione fra Italia e Svizzera. Presentazione l'11 giugno.

Sarà a breve pubblicato il nuovo bando del programma Interreg Italia-Svizzera, che mette a disposizione una dotazione di 17,5 milioni di euro per la parte italiana e 8,9 milioni di CHF per parte svizzera, per progetti di cooperazione transfrontalieri fra i due Paesi a cavallo delle Alpi. A partire dal 26 giugno e fino al 31 ottobre sono aperte le candidature per iniziative di partenariato – di valore compreso fra 700.000 e 1.000.000 euro – nei settori della mobilità integrata e sostenibile, dei servizi per l’integrazione delle comunità e del rafforzamento della governance transfrontaliera. I contenuti del secondo bando verranno presentati nell’evento di kick-off

martedì 11 giugno ore 8,45

nella sala Auditorium del Palazzo provinciale 2

piazza Magnago 10, Bolzano

alla presenza della direttrice della Ripartizione Europa Martha Gärber e del personale addetto al Programma a livello provinciale verranno brevemente illustrati i contenuti della cooperazione e i risultati del primo bando a livello locale. Il rappresentante dell’Autorità di Gestione lombarda Enzo Galbiati insieme al segretariato congiunto di programma provvederà poi a spiegare i contenuti, i termini e le modalità di partecipazione al secondo bando. Il programma Interreg cofinanziato dall’Unione Europea mira ad accrescere e sostenere lo sviluppo e la coesione della zona transfrontaliera Italia-Svizzera, valorizzando le risorse locali, sfruttando le peculiarità che caratterizzano i due versanti e consolidando le relazioni internazionali. L’area transfrontaliera del Programma Interreg Italia-Svizzera comprende quattro regioni italiane: Regione Autonoma Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano, Regione Lombardia (Province di Como, Lecco, Sondrio e Varese), Regione Piemonte (Province di Novara, Vercelli, Biella e Verbano-Cusio-Ossola) e i tre Cantoni svizzeri Ticino, Grigioni e Vallese.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap