News / Archivio

News

Centri di mediazione lavoro, orario prolungato

Nei prossimi giorni termina l’attività stagionale nel settore alberghiero. I Centri di mediazione lavoro di Bolzano, Bressanone e Brunico prolungano l’apertura.

Nei prossimi giorni termina l’attività stagionale nel settore alberghiero. I Centri di mediazione lavoro di Bolzano, Bressanone e Brunico prolungano l’apertura Foto: USP

Come di consueto, in corrispondenza con la conclusione della stagione invernale, è prevedibile che nei prossimi giorni vi sia un sensibile aumento dell'afflusso di lavoratori agli sportelli nei Centri di mediazione lavoro della Provincia. In considerazione di questa maggiore affluenza, dal 1° al 12 aprile i Centri di mediazione lavoro di Bolzano, Bressanone e Brunico saranno aperti ininterrottamente dalle ore 8.30 alle 14.

La Ripartizione lavoro segnala inoltre alcune importanti novità che riguardano molti disoccupati stagionali: coloro che hanno già fatto richiesta dell’indennità di disoccupazione NASpI ed hanno lavorato meno di 6 mesi non devono recarsi presso i Centri di mediazione al lavoro, anche nel caso in cui venga presentata una nuova richiesta di indennità di disoccupazione.

Devono invece recarsi presso i Centri di mediazione al lavoro, entro 15 giorni dalla presentazione della domanda di disoccupazione, coloro che richiedono l’indennità di disoccupazione (NASpI) per la prima volta o hanno lavorato per più di 6 mesi senza interruzione. Presso il Centro viene sottoscritto il patto di servizio e confermata la disoccupazione. È necessario esibire un documento d’identità e, per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, il permesso di soggiorno.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap