News / Archivio

News

Viabilità, avviato il tavolo di confronto con il Comune di Bolzano

Incontro a Palazzo Widmann tra il presidente Kompatscher, il vicepresidente Vettorato, l'assessore alla viabilità Alfreider e il sindaco di Bolzano Caramaschi.

Un momento del confronto a Palazzo Widmann per l'Agenda Bolzano Foto Usp mbo

La cosiddetta Agenda Bolzano, ovvero sia il programma di interventi infrastrutturali per la viabilità del capoluogo, è stata al centro dell'incontro di oggi pomeriggio (1° marzo) a Palazzo Widmann fra il presidente Arno Kompatscher, il suo vice Giuliano Vettorato, l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi. "Così come previsto dall'accordo di governo - ha spiegato Kompatscher al termine dell'incontro - abbiamo avviato il tavolo di confronto fra Provincia e amministrazione comunale sui temi legati alla viabilità e alla mobilità. Questa volta il vertice ha riguardato il Comune di Bolzano, e come previsto dall'accordo in futuro potranno essere coinvolte altre realtà urbane del territorio altoatesino".

Per quanto riguarda l'Agenda Bolzano, i membri della Giunta provinciale e il sindaco hanno concordato che gli uffici dei due enti si confronteranno per arrivare rapidamente alla programmazione economico-finanziaria degli interventi, prevendendo i primi stanziamenti già nel bilancio 2019 e progressivamente tutte le altre opere nei bilanci pluriennali.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap