News / Archivio

News

Nominato il comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio

Gli architetti Armando Ruinelli, Lilli Licka e Sebastiano Brandolini sono i nuovi consulenti del Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio.

Fino all’entrata in vigore della nuova legge paesaggio e territorio, e comunque non oltre il 31 dicembre 2019, la Giunta provinciale ha deciso di nominare i nuovi membri del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio al fine di garantire a Comuni, privati cittadini e uffici provinciali la continuità dell’attività di consulenza. L’organismo garantisce un servizio di consulenza e di sostegno alla decisione, che viene prestato su richiesta volontaria. L’obiettivo è favorire la qualità del costruire nel paesaggio e promuoverne la divulgazione. La consulenza da parte di esperti nella prima fase di progettazione consente, infatti, di conservare e valorizzare i beni sottoposti a tutela e favorisce l’aumento della qualità degli interventi nel paesaggio e dell’architettura stessa.

Per il 2019 sono membri effettivi del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio gli architetti Armando Ruinelli di Soglio, Svizzera (suo sostituto è Conradin Clavuot di Chur, Svizzera), Lilli Licka di Vienna, Austria (sua sostituta è Astrid Tschapeller di Innsbruck, Austria), e Sebastiano Brandolini di Milano, Italia (il suo sostituto è Bernardo Bader di Steinebach, Austria). I possibili candidati erano stati individuati dall’Ufficio urbanistica nord-est, ora Ufficio pianificazione comunale, tramite una ricerca di mercato. A partire dall’entrata in vigore della nuova legge paesaggio e territorio, fissata per il 1° gennaio 2020, il Comitato, istituito a fine 2005, sarà nominato secondo le nuove disposizioni.

sa

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap