News / Archivio

News

Intendenza scolastica italiana: convegno sul diritto il 23 gennaio

Mercoledì 23 gennaio all'Eurac un convegno sul diritto come strumento per la cittadinanza attiva. Sessanta studenti faranno un reportage giuridico.

3R – Rispetto, Relazioni, Responsabilità”. Questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 23 gennaio all’Auditorium Eurac Research (viale Druso 1, Bolzano), organizzato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bolzano e dall’Intendenza scolastica in lingua italiana nell’ambito del progetto di “Alternanza Scuola-Lavoro” promosso dal Consiglio nazionale forense d’intesa con il ministero dell’istruzione (MIUR).

Il progetto 3R intende presentare agli studenti il diritto come “strumento per la costruzione di una cittadinanza attiva” e prevede il coinvolgimento di 60 allievi di istituti di istruzione secondaria superiore di Bolzano, Bressanone e Brunico, che realizzeranno un reportage giuridico sul tema dell’impegno alla tutela dei beni comuni e produrranno del materiale didattico destinato alla manifestazione MINIBZ – la Città dei ragazzi del VKE.

Alla presentazione del 23 gennaio interverranno la Sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei, il referente di 3R, Ivo Deola,  Carla Broccardo per il Cnf, i professori Mario Ricca e Francesco Palermo, Laura Sedda per il VKE. L’evento è riconosciuto ai fini della formazione continua per avvocati e docenti ed è aperto alla cittadinanza.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap