News / Archivio

News

Sessioni forestali autunnali all'Ispettorato di Merano

Dal 7 novembre nella zona d'intervento dell'Ispettorato forestale di Merano iniziano le sessioni forestali obbligatorie, ad accesso pubblico e gratuito.

Le sessioni forestali sono serate informative annuali in cui il personale del Servizio forestale spiega le novità del settore. Nella foto: un bosco di abeti e larici. Foto: USP

Il programma dei mesi autunnali delle sessioni forestali prevede lo svolgimento delle stesse nei singoli comprensori. Durante le sessioni forestali vengono presentate le novità stagionali in tema di foreste e pascoli, programmi annuali concordati fra le diverse muncipalità, illustrati i permessi per la gestione dei prati, le utilizzazioni accessorie e il taglio straordinario del legname. Nell'area di competenza dell'Ispettorato forestale di Merano sono state fissate le date nelle quali - in ciascuna frazione e in ciascun Comune - si terranno le sessioni forestali nei mesi di novembre, dicembre e gennaio: nell'ordine il calendario prevede i primi appuntamenti mercoledì 7 novembre a Merano, Tirolo, Lagundo, Parcines. Gli appuntamenti conclusivi sono fissati invece per venerdì 11 gennaio a Riffiano, Caines, San Leonardo, San Martino e Moso in Passiria. L'elenco delle singole serate è consultabile nel documento allegato. Le sessioni forestali sono aperte a tutti e si tengono in ciascun Comune una volta l'anno fra novembre e gennaio.

Info: www.provincia.bz.it/servizio-forestale-forestali

USP

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap