News / Archivio

News

Kompatscher incontra Ministra Stefani, dialogo sull'autonomia

Dialogo costruttivo e collaborazione sull'autonomia, ma anche sulla questione-lupo. Primo incontro fra Kompatscher e la Ministra agli affari regionali Stefani.

Conferenza Stato-Regioni con Ministra Stefani - Foto: USP/mb

Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, assieme al governatore trentino, Ugo Rossi, hanno incontrato oggi pomeriggio (21 giugno) a Roma, la neo-Ministra agli affari regionali, Erika Stefani. "Si è trattato di un primo colloquio - ha spiegato Kompatscher al termine - nel corso del quale è emersa una volontà di confronto in uno spirito di piena collaborazione". Fra i temi trattati, innanzitutto quello dell'autonomia e del suo sviluppo e rafforzamento futuro, "argomento sul quale la Ministra si è mostrata estremamente preparata - ha proseguito il presidente altoatesino - citandoci come esempio positivo per il resto d'Italia".

Per quanto riguarda le questioni concrete e di maggiore attualità, Kompatscher, Rossi e la Stefani hanno parlato dell'utilizzo degli avanzi di amministrazione da parte delle due Province, ma anche della questione legata ai grandi predatori. "Abbiamo informato la Ministra - ha concluso Kompatscher - che sia Bolzano che Trento stanno per legiferare su lupo e orso. Non abbiamo incontrato chiusure, ma la disponibilità ad approfondire la questione e a dialogare in maniera costruttiva e collaborativa".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap