News / Archivio

News

Schoolbiker, scolari e studenti pedalano per oltre 60.000 km.

Si è concluso Schoolbiker, iniziativa di Alto Adige pedala dedicata alle scuole: oltre 1.000 partecipanti, più di 60.000 km. percorsi da scolari e studenti.

Oltre mille scolari e studenti hanno partecipato a Schoolbiker (Foto USP/Ökoinstitut)

61 classi (23 delle elementari, 30 delle medie e 8 delle superiori), 1.061 partecipanti fra scolari e studenti, 60.461 km. percorsi in bicicletta. Sono questi i numeri di Schoolbiker, l'iniziativa del cicloconcorso L'Alto Adige pedala riservato alle scuole svoltosi tra il 16 aprile e il 1° giugno. Le singole classi sono state chiamate ad accumulare più chilometri possibili, nel tragitto casa-scuola ma anche nel tempo libero, per puntare ad aggiudicarsi i premi in palio. Le classi vincitrici del concorso sono state la quarta B della scuola elementare di Terlano, la terza G della scuola media "Michael Pacher" di Milland e la prima C dell'Istituto tecnico economico Raetia di Ortisei.

"L'obiettivo di Schoolbiker - sottolinea l'assessore alla mobilità Florian Mussner - è quello di incentivare i bambini a utilizzare ancora di più la bicicletta per recarsi a scuola e nel tempo libero in quanto si tratta di un mezzo che consente di fare attività fisica e di muoversi rapidamente e in completa autonomia". Se Schoolbiker è giunto al termine, prosegue invece sino al 30 settembre il cicloconcorso L'Alto Adige pedala, progetto di STA (Strutture trasporto Alto Adige) coordinato da Green Mobility e Ökoinstitut Alto Adige.

Info e iscrizioni: www.altoadigepedala.bz.it

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap