News / Archivio

News

Settimana della famiglia, 80 appuntamenti dal 12 al 20 maggio

80 appuntamenti in 20 località dell'Alto Adige: torna anche quest'anno la settimana della famiglia in programma dal 12 al 20 maggio.

Il logo della settimana della famiglia, giunta alla terza edizione

Escursioni in famiglia, bricolage, giochi, conferenze: la settimana della famiglia è giunta alla sua terza edizione, e anche quest'anno l'Agenzia della famiglia coordina tutte le iniziative assieme ai Comuni. Sono 80, distribuiti su 20 località, gli appuntamenti in programma, e l'elenco completo è a disposizione sul portale web della Provincia di Bolzano all'indirizzo www.provincia.bz.it/famiglia. "L'obiettivo dell'iniziativa - sottolinea l'assessora Waltraud Deeg - è quello di mettere in primo piano l'importanza della famiglia, offrendo un'intera settimana di proposte molto variegate che consentono a genitori, figli e non solo di trascorrere del tempo assieme". La scelta del periodo in cui far svolgere l'iniziativa non è casuale, in quanto martedì 15 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della famiglia.

Tra i comuni coinvolti nella settimana spiccano Laives, Ultimo, Renon, Campo Tures, Scena, Silandro, Valle Aurina, Moso in Passiria, Ortisei, Selva di Val Gardena, Santa Cristina, Merano, San Genesio e Vadena. Alcune delle iniziative più interessanti riguardano le porte aperte presso i centri ElKi (genitori-bambini), le visite guidate ai masi, le giornate ecologiche delle famiglie, nonchè la partecipazione della piattaforma delle famiglie monogenitoriali e dell'associazione Väter aktiv (padri attivi).

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap