News / Archivio

News

Fondo regionale famiglia e occupazione: stanziati 17 milioni

Presentata alla Giunta regionale la relazione del Comitato dei garanti del Fondo regionale famiglia e occupazione creato grazie alle restituzioni dei vitalizi

Presentata oggi alla Giunta regionale la relazione 2017 del Comitato dei garanti che è stato istituito nella legge 4/2014 per monitorare l'utilizzo delle risorse del Fondo regionale a sostegno della famiglia e dell'occupazione a cui vengono destinate le restituzioni dei vitalizi dei consiglieri regionali.

Tra il 2015 e il 2017 le risorse assegnate complessivamente alle due Province per progetti da dedicare al sostegno delle famiglie, delle politiche sociali e dell'occupazione sono pari a 17,2 milioni.  Il comitato dei garanti si è riunito quattro volte durante il 2017 per valutare lo stato di attivazione e attuazione dei numerosi progetti finanziati. Sul sito della Regione è possibile leggere la relazione con e le sintesi dello stato di attuazione dei progetti in provincia di Bolzano e in provincia di Trento. “Si tratta di progetti – afferma l’assessora alla previdenza Violetta Plotegher - che in molti casi sono innovativi e già portato buoni risultati, tanto da pensare di essere sostenuti dalle Province nei prossimi anni”.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap