News / Archivio

News

Personale provinciale: programma 2018 di formazione e aggiornamento

Digitale, trasparenza, gestione dei conflitti sono tra i temi del programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale provinciale approvato dalla Giunta.

Un milione di euro per il programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale provinciale

"Sostenere le competenze dei collaboratori è il fondamento di un’amministrazione ben funzionante", sottolinea l’assessora provinciale al personale Waltraud Deeg, che oggi ha portato all’approvazione della Giunta il programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale. Il budget a disposizione, 1,1 milioni di euro, è invariato rispetto agli anni scorsi. Novità invece nei contenuti, che ruotano attorno a tematiche strategiche per favorire un’amministrazione moderna e più vicina al cittadino.

Tra i punti qualificanti del programma 2018 figurano la formazione di base obbligatoria per i dirigenti di prima nomina, che partirà in autunno, vista la crescente complessità dei compiti previsti. "Inoltre la competenza dirigenziale ha effetti diretti sulla qualità del servizio e la motivazione del personale", osserva Deeg. Formazione obbligatoria anche per i neoassunti tra il sesto e l’ottavo livello. Altri temi centrali delle attività di aggiornamento del 2018 della PA saranno la digitalizzazione e le procedure telematiche, la tutela dei dati, la trasparenza e l’anticorruzione, le novità nel diritto del lavoro, la gestione del tempo, la mediazione dei conflitti e la comunicazione interculturale nel front office.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap