News / Archivio

News

Centro climatico di Predoi, settimana della respirazione

Aria pulita, polmoni ed esercizi respiratori protagonisti della settimana della respirazione. Dal 26 al 30 settembre al Centro climatico di Predoi.

Settimana della respirazione al Centro climatico di Predoi (Foto USP)

Imparare esercizi respiratori e respirare aria pulita. È il programma della settimana della respirazione, che si tiene ogni anno a settembre - nel 2017 da martedì 26 a sabato 30 settembre - al Centro climatico di Predoi, una delle cinque strutture del Museo provinciale delle miniere dell’Alto Adige. Il Centro climatico è ospitato in una galleria della ex miniera di Predoi, per accedervi è necessario prendere un trenino, che porta a circa 1.100 metri fin nel cuore della montagna. Qui, dal 2003, persone che soffrono di allergie, asma o problemi simili, trovano sollievo grazie ad un microclima adatto a liberare le vie respiratorie.

In occasione della settimana della respirazione, oltre agli ingressi regolari a pagamento (fino al 5 novembre ogni giorno tranne di lunedì alle ore 9 e 14.40) verranno proposte ingressi a prova gratuiti (alle ore 11.40 e 13) e momenti informativi, nonché esercizi pratici di ginnastica respiratoria insieme ad una fisioterapista (martedì, giovedì e venerdì dalle ore 12 alle ore 13). La miniera di Predoi e il suo Centro climatico sono visitabili fino al 5 novembre tutti i giorni tranne il lunedì. Sono consigliati un abbigliamento e calzature adatte.

Info: www.io-respiro.it.

USP

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap