News / Archivio

News

Forte di Fortezza, 8 agosto audiodramma live

Ruota intorno alle paure e alle speranze di una giovane donna l’audiodramma live "Atome" in programma l’8 agosto al Forte di Fortezza.

L'autrice di "Atome", Anna Gschnitzer (Foto USP/Alina Reisenthel)

Una giovane donna che, dopo anni di assenza, fa ritorno dalla città in provincia: è la storia raccontata dall’audiodramma live in lingua tedesca “Atome” (“Atomi”) di Anna Gschnitzer, in scena martedì 8 agosto, alle ore 20.30, al Forte di Fortezza. Un ruolo centrale nella vicenda lo giocano i bunker costruiti nella seconda guerra mondiale, che rappresentano lo scenario metaforico e al tempo stesso reale dell’infanzia della protagonista, i luoghi dove prendono vita nostalgia e panico e dove cerca di portare alla luce quei meccanismi interiori che proiettano storia e ricordo nel presente. Nonostante tutto, però, in lei c’è ancora spazio per la speranza e l’utopia.

La voce narrante è di Anna Gschnitzer, canta Marika Rainer, la musica è di Manuel Riegler. Lo spettacolo fa parte del programma di contorno alla mostra temporanea “50x50x50 - alla conquista di nuovi territori”. Chi voglia assistervi, può accedere al forte già dalle ore 19 e visitare la mostra. L’ingresso costa 7 euro per gli adulti e 5 euro per bambini e anziani. Dopodiché la partecipazione allo spettacolo è inclusa nel prezzo.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap