News / Archivio

News

Stazione bus a Bolzano: domani firma della convenzione Provincia-RFI

Il presidente della Provincia Kompatscher e l’ad di RFI Maurizio Gentile firmano domani la convenzione per lo spostamento della stazione autobus di Bolzano.

Con la firma della convenzione per lo spostamento temporaneo della stazione autobus di Bolzano il presidente della Provincia Arno Kompatscher e Maurizio Gentile, ad di Rete ferroviaria italiana (il gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale) gettano le basi per l’integrazione del più importante nodo intermodale tra servizi ferroviari e servizi autobus, quello nell’ambito dell’attuale stazione ferroviaria del capoluogo. È un passo significativo nel percorso di ridefinizione complessiva dell’areale ferroviario e nella riqualificazione di tutta l’attuale zona antistante la stazione.

La firma della convenzione per la concessione dello specifico diritto di superficie è prevista a Bolzano

domani, venerdì 21 luglio,

alle ore 9.15

nella Sala riunioni della Giunta provinciale

a Palazzo Widmann (2° piano)

in piazza Magnago 1

con il presidente Kompatscher e l’ad Gentile, che assieme all'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner e al presidente di STA (Struttura trasporti Alto Adige) Martin Ausserdorfer faranno anche il punto sugli interventi avviati grazie alla collaborazione con RFI per migliorare ulteriormente la mobilità pubblica in Alto Adige.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap