News / Archivio

News

Servizio volontario europeo: posti disponibili in Germania e Belgio

Sono in corso le selezioni per 3 progetti del Servizio volontario europeo in Germania e Belgio. I giovani interessati possono candidarsi entro il 15 luglio.

Giovani fra 18 e 30 anni possono fare esperienza in Europa grazie al Servizio volontario europeo

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’azione prevista dall’UE per promuovere la solidarietà, migliorare la qualità del sostegno per i giovani e la comprensione reciproca. Lo SVE consente ai giovani tra i 18 e i 30 anni di effettuare un’esperienza di volontariato all’estero per un periodo che va dai 2 mesi a 1 anno. L'Ufficio provinciale per il servizio giovani in lingua tedesca conta su una rete di partner stranieri con cui ha avviato la collaborazione nell'area germanofona.

Attualmente è in corso la procedura di selezione per tre progetti che inizieranno in settembre: sono offerti posti in un centro giovanile a Landbergen in Germania, in una struttura residenziale per diversamente abili e nel servizio giovani di Eupen, la regione germanofona del Belgio. I giovani volontari altoatesini possono presentare le loro candidature entro il 15 luglio. Ulteriori informazioni sul web all'indirizzo www.provinz.bz.it/kunst-kultur/jugendarbeit/europa.asp


 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap