News / Archivio

News

Sinigo: sarà risanato il ponte su Adige e MeBo

Approvate dalla Giunta provinciale le caratteristiche tecniche del risanamento del ponte su Adige e MeBo a Sinigo. Investimento di 1,8 milioni di euro.

"Il risanamento di ponti ha un ruolo di rilievo per garantire sicurezza e allungare la loro durata e percorribilità", afferma l'assessore provinciale alle infrastrutture Florian Mussner. "Tutti gli interventi di risanamento vengono eseguiti in base al programma dei lavori predisposto dalla Ripartizione infrastrutture secondo la priorità".

Tra i prossimi interventi vi sarà il risanamento del ponte sulla strada provinciale (SP 101) per Sinigo nel comune di Merano, che passa sopra la superstrada MeBo e il fiume Adige. Sulla struttura, lunga 120 metri e larga 13,60, sarà asportato lo strato di cemento danneggiato e steso uno nuovo. Saranno predisposti un sistema di tutela da fenomeni corrosivi e un sistema di canalette per consentire il deflusso puntuale delle acque piovane.

Le caratteristiche tecniche dell'intervento di risanamento sono state approvate dalla Giunta provinciale. L'investimento sarà di 1,8 milioni di euro. Nel corso del 2018 tramite gara d'appalto sarà affidato l'incarico per la progettazione dei relativi lavori.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap