News / Archivio

News

Vivere i passi in modo nuovo: dal 5 luglio #dolomitesvives

Prima chiusura di passo Sella il 5 luglio. Al via l'iniziativa #dolomitesvives con la presenza degli assessori e dell’alpinista Reinhold Messner.

#dolomitesvives, che in lingua ladina significa “Dolomiti vive” prende il via una nuova era per i passi ladini. La strada di passo Sella nei mesi di luglio e agosto sarà chiusa ogni mercoledì ai veicoli a motore, nella fascia oraria compresa fra le 9 e le 16. Potranno circolare i mezzi a trazione elettrica, le biciclette e i pedoni nonché gli autobus del servizio pubblico. All’azione #dolomitesvives è abbinato un programma con eventi culturali e culinari per vivere le Dolomiti con tutti i sensi.

La manifestazione d’avvio, che vedrà la partecipazione dell’alpinista estremo Reinhold Messner e degli assessori provinciali Florian Mussner (mobilità) e Richard Theiner (ambiente) nonché del collega trentino Mauro Gilmozzi, si svolgerà

mercoledì 5 luglio 2017

alle ore 13

all’arena nei pressi della Città dei sassi vicino al Mountain Resort a Passo Sella.

Le bande dalle valli di Fassa, Gardena e Badia garantiranno l’intrattenimento musicale. Dopo i saluti degli assessori l’alpinista estremo Messner parlerà del suo rapporto verso le Dolomiti.

Per i rappresenanti dei media sono a disposizione degli e-shuttle. Ritrovo, alle ore 12, presso il parcheggio di Plan de Gralba (a circa tre chilometri dal centro di Selva Gardena in direzione di passo Sella) presso la stazione a valle della funivia Piz Sella.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap