News / Archivio

News

5 luglio: a Bolzano i nuovi treni regionali

Alto Adige e Trentino aggiornano la flotta dei treni regionali. Il 5 luglio, presenti i presidenti Kompatscher e Rossi, la consegna ufficiale dei nuovi mezzi.

Sono stati forniti a maggio gli ultimi treni Flirt e Jazz del pacchetto di 20 convogli che potenziano e aggiornano la flotta dei treni regionali in Alto Adige e Trentino in direzione di una mobilità su rotaia sempre più sostenibile.

Il nuovo materiale rotabile pronto per l'esercizio e gli obiettivi dell'impegno delle due Province autonome a favore della rete locale (testimoniata anche dal marchio ombrello e dai rivestimenti interni in loden) saranno al centro della conferenza stampa in programma

mercoledì 5 luglio

alle ore 10

nella stazione ferroviaria di Bolzano

binario tronco 1/A, edificio a sud

(ingresso da via Garibaldi 3, 1° piano). 

A seguire è previsto il trasferimento sul binario 1.

All'appuntamento interverranno il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e il presidente del Trentino Ugo Rossi, per Trenitalia Spa il direttore della Divisione Passeggeri Regionale Orazio Iacono e il direttore regionale Roger Hopfinger. Presente anche Walter Niedermair, ad dell'azienda Moessmer di Brunico, il lanificio che ha sviluppato lo specifico rivestimento in loden per i sedili passeggeri dei treni. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap