News / Archivio

News

Alto Adige pedala: già 3mila partecipanti, da luglio nuova iniziativa

3009 ciclisti hanno già accumulato 1,3 milioni km nel cicloconcorso Alto Adige pedala. Dal 1° luglio la nuova iniziativa "In bici al lavoro": premi settimanali.

Scatta a luglio la nuova azione "In bici al lavoro": ogni settimana premi per i ciclisti

Partita a marzo, la quarta edizione del cicloconcorso "Alto Adige pedala", aperto a quanti usano la bicicletta per gli spostamenti quotidiani e coordinato da Green Mobility e Ökoistitut, ha già superato i numeri dello scorso anno: oltre 3mila partecipanti hanno percorso già 1,3 milioni di km. E a luglio parte una nuova iniziativa estiva denominata "In bici al lavoro".

"I numeri record dimostrano che la bicicletta si sta imponendo anche come mezzo di trasporto quotidiano, è pratico, ecocompatibile e divertente", sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. Il successo rafforza la Giunta nell’impegno a potenziare le forme di mobilità sostenibili come la mobilità pedonale e delle due ruote e ad ampliare il servizio del trasporto pubblico locale, aggiunge Mussner.

La nuova azione "In bici al lavoro", in corso per tutto luglio, vuole premiare in particolare i ciclisti che usano le due ruote per il tragitto da casa al lavoro, anche se parzialmente (fino alla più vicina fermata di bus o alla stazione ferroviaria). Iscriversi è semplice: attraverso la pagina internet www.altoadigepedala.bz.it gli interessati possono registrarsi per partecipare al cicloconcorso, che dura sino a ottobre, e in aggiunta iscriversi alla nuova azione estiva, spiega Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility nella STA. Tra tutti i partecipanti ogni settimana saranno individuate 5 persone che vinceranno un premio se il giorno dell’estrazione saranno andati al lavoro in bicicletta.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap