News / Archivio

News

Forte di Fortezza: mostra “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori"

Sabato 10 giugno al Forte di Fortezza sarà inaugurata la mostra temporanea “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori”.

50x50x50 Alla conquista di nuovi territori” s’intitola la quarta edizione della mostra d’arte che si tiene ogni due anni nel Forte di Fortezza. Nel corso degli anni l’esposizione è divenuta una delle più importanti tra quelle dedicate all’arte contemporanea in Alto Adige, di cui offre una panoramica.

All’edizione di quest’anno partecipano 55 artisti nati o residenti in Alto Adige. Alcuni di essi hanno qui le loro radici, ma vivono all’estero ed esprimono nelle loro opere le tendenze artistiche del luogo in cui vivono. Novità 2017 è la doppia sede espositiva: oltre al Museo provinciale Forte di Fortezza, è prevista anche una mostra a cielo aperto nel Giardino vescovile di Bressanone.

La mostra sarà inaugurata

sabato, 10 giugno
alle ore 10.30
al Museo provinciale Forte di Fortezza,
via Brennero, Fortezza.

Saranno presenti l’assessore provinciale ai Musei Florian Mussner, la direttrice della Ripartizione provinciale Musei e dei Musei provinciali Karin Dalla Torre, il sindaco di Fortezza e presidente dell’associazione “Oppidum”, attiva nel Forte, Thomas Klapfer, il direttore di Bressanone turismo Società cooperativa Werner Zanotti e il direttore artistico della mostra Hartwig Thaler.

La mostra all’aperto nel Giardino vescovile di Bressanone sarà presentata nel pomeriggio, alle ore 14.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap