News / Archivio

News

Manifestazione conclusiva del progetto di scambio linguistico (18/5)

“Chi trova un amico trova un tesoro” è questo il titolo dell’evento che vedrà coinvolti, giovedì 18 maggio, i partecipanti al progetto di scambio linguistico.

L’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere del Dipartimento Cultura italiana organizza giovedì 18 maggio la manifestazione “Chi trova un amico trova un tesoro”, una caccia al tesoro a cui parteciperanno gli studenti, i docenti ed i dirigenti scolastici delle "coppie" delle scuole superiori in lingua italiana e tedesca che hanno preso parte al progetto “Voluntariat per les Llengües – Young”.

I ragazzi, suddivisi in gruppi, saranno protagonisti della caccia al tesoro che partirà dal Museion, percorrerà le vie del centro città e si concluderà con la premiazione che avrà luogo, alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, 

giovedì 18 maggio,
alle ore 16,45,
presso il Centro Trevi,
in via Cappuccini,28
a Bolzano.

Nel corso dell’anno scolastico hanno preso parte al progetto circa 100 studenti degli istituti: IPSCT De' Medici e Maria-Hueber-Gymnasium di Bolzano, Scuola Professionale Enrico Mattei e Scuola alberghiera Emma Hellenstainer di Bressanone, Scuola alberghiera C. Ritz e Realgymnasium A. Einstein di Merano, Liceo Carducci e Gymnasium Walther von der Vogelweide di Bolzano.  

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap