News / Archivio

News

Giovani e abitare: serate informative nelle valli ladine

La Consulta giovani ladina organizza serate informative sull'edilizia abitativa: il 12 maggio a Ortisei, il 9 giugno a La Villa.

La Consulta giovani ladina ha inteso fornire un’occasione ai giovani della vallate ladine di ottenere informazioni sulle possibilità innovative di sostegno e di alleggerimento fiscale in materia di edilizia abitativa, con particolare attenzione al modello CasaClima. Assieme ai Servizi giovani "Jogn dla Val Badia" e "Nëus Jëuni Gherdëina" sono state così programmate due serate informative, una a Ortisei e una a La Villa.

La prima delle serate informative si svolgerà venerdì 12 maggio 2017, alle ore 20, presso il Centro giovani "Saut", a Ortisei. L'incontro sarà aperto dalla relazione del vicedirettore dell'Agenzia CasaClima Ulrich Klammsteiner che parlerà dell'omonimo progetto; dalle ore 20.45 interverrà il commercialista Patrick Bergmeister che argomenterà sul tema "Finanziamenti e agevolazioni fiscali". Inoltre, Nicholas Santini della Consulta Giovani Italiana parlerà di esperienze di cohousing e coworking a Berlino e Milano. Seguirà una discussione con i presenti.
Il secondo appuntamento in programma è venerdì 9 giugno 2017, alle ore 20, presso il Centro giovani "SaJ.un" a La Villa. Del progetto Casaclima informerà il vicedirettore dell'omonia Agenzia Ulrich Klammsteiner, mentre, dalle ore 20.45 di "Finanziamenti e agevolazioni fiscali" parlerà il commercialista Fortunato Verginer. Terminerà l'incontro una discussione con i partecipanti.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap