News / Archivio

News

Centri visite Parchi naturali aperti per stagione estiva

Tutti aperti i centri visite con mostre temporanee dedicate a vari temi. Il Centro visite Sciliar-Catinaccio aprirà i battenti il 6 giugno.

Il cervo, re del bosco

Dopo il centro visite Monte Corno di Trodena e il centro visite Gruppo di Tessa di Naturno, la stagione estiva dei parchi naturali dell'Alto Adige è aperta anche al Centro visite di Tre Cime, Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies e Vedrette di Ries-Aurina, mentre il turno del centro visite Sciliar-Catinaccio arriverà il 6 giugno.
Per quanto riguarda i mesi più caldi dell'anno, tra le tante iniziative programmate dall'Ufficio provinciale parchi naturali spiccano le mostre temporanee.
Il Centro visite Vedrette di Ries-Aurina  apre la stagione estiva con la mostra temporanea “Aconito e Stella alpina – Piante velenose e erbe medicinali delle nostre montagne“, un prestito dal Museo della Farmacia di Bressanone. Con il procedere della stagione la mostra si arricchirà di proposte da annusare e provare.
Al Centro visite Fanes-Senes-Braies è visitabile la mostra temporanea “Il cervo – un maratoneta dai sensi molto sviluppati“, in prestito dal Parco Nazionale dello Stelvio. Illustra le particolarità di questo animale imponente e pieno di fascino che popola i boschi altoatesini.
Al Centro visite Tre Cime viene proposta la mostra temporanea “La volpe - Un predatore silenzioso“, anche in prestito dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Al Centro visite Puez-Odle, invece, viene proposta la mostra temporanea “L'aquila nelle Alpi Orientali”.

I parchi naturali dell'Alto Adige sono aperti (ingresso gratuito) dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, nei mesi di luglio e agosto prevista anche l'apertura domenicale.
Per maggiori informazioni si può visitare il rinnovato portale web all'indirizzo parchi-naturali.provincia.bz.it .

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap